Reloop RP-7 il primo giradischi per DJ professionale da 7″ del settore, prodotto in serie e sviluppato per coloro che apprezzano il fascino unico dei 45 giri. Con il suo aspetto elegante, che combina una coppia elevata e un design collaudato, l’RP-7 offre prestazioni professionali sia per l’uso da DJ che per il divertimento con i vinili.
RP-7 il primo giradischi per DJ professionale da 7″ del settore, prodotto in serie e sviluppato per coloro che apprezzano il fascino unico dei 45 giri. Con il suo aspetto elegante, che combina una coppia elevata e un design collaudato, l’RP-7 offre prestazioni professionali sia per l’uso da DJ che per il divertimento con i vinili.
PER I COLLEZIONISTI. PER LA CULTURA.
Come tributo alla cultura degli anni 50, il giradischi Reloop RP-7 cattura il fascino unico di questo amato formato e onora coloro che considerano il vinile da 7″ come più di un semplice mezzo musicale. Come primo giradischi DJ per vinile da 7″ prodotto professionalmente in serie, l’RP-7 apre nuovi orizzonti a questa comunità appassionata per esprimersi e ispirare nuove generazioni.
45 – PIÙ DI UN SEMPLICE NUMERO
Mentre la cultura del vinile continua a crescere in modo esponenziale, i veri appassionati sono molto esigenti sugli apparecchi che usano. Questo è il motivo per cui il giradischi Reloop RP-7 non scende a compromessi sulla qualità, combinando le capacità tecniche dei suoi “fratelli maggiori” della famosa serie RP professionale, con caratteristiche esclusive sviluppate appositamente per questo modello.
LA POTENZA INCONTRA LA PRECISIONE
Il motore DC di nuova concezione di questo giradischi da 7” eccelle con la sua coppia elevata di 2,5 kg/cm, garantendo la massima precisione e prestazioni ottimali. Le caratteristiche del motore finemente ottimizzate riducono al minimo il wow and flutter, fornendo un cueing affidabile e supporto per tecniche di scratching avanzate. Inoltre, il piatto in alluminio pressofuso di precisione e l’innovativo alimentatore swithcing integrato riducono significativamente le interferenze.
DESIGN COLLAUDATO DEL BRACCETTO
Il braccetto dritto in rame offre un’eccezionale precisione di tracciamento, con smorzamento interno in gomma per ridurre al minimo la risonanza. La sua base regolabile in altezza è derivata dai modelli di giradischi RP-7000 MK2 e RP-8000 MK2 più venduti di Reloop. Inoltre, il giradischi Reloop RP-7 staticamente bilanciato elimina la necessità di anti-pattinaggio, semplificando l’installazione e riducendo i potenziali margini di errore.
IL BENCHMARK PER I VINILI DA 7″
Non solo un compagno ideale per gli ascoltatori occasionali di vinili da 7”, un paio di Reloop RP-7 sono la soluzione perfetta per i DJ professionisti. Con la possibilità di regolare la velocità tra ± 8%, ± 16% o ± 35%, oltre a un pulsante di Reset per ripristinare istantaneamente il pitch a zero, i DJ hanno a disposizione tutto ciò che gli serve per regolare i BPM e mettere a tempo i loro dischi con sicurezza. Per ospitare tutti gli scenari in vinile, l’RP-7 supporta i 45 RPM standard, così come 33 1/3 RPM e 78 RPM. La luce LED in alluminio estraibile e liberamente ruotabile, fornisce una chiara visibilità del vinile, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
ECCELLENZA DEL DESIGN
Come ci si aspetta da un dispositivo professionale, il giradischi RP-7 dispone di tutta la connettività necessaria. Con terminali di connessione completamente incassati, consente un’integrazione perfetta in una configurazione DJ con protezione delle parti sensibili. Le uscite phono/line commutabili con connettori placcati in oro evitano agli utenti di dover ricorre a ingressi phono dedicati. La costruzione robusta e l’elegante finitura metallica nera completano il design senza tempo per un’estetica distintamente professionale per la tua casa, lo studio o qualsiasi evento.
Principali caratteristiche e specifiche:
– Primo del settore, prodotto in serie, giradischi per DJ a trasmissione diretta professionale da 7”
– Giradischi da 7” controllato al quarzo con motore a trasmissione diretta con coppia elevata
– Sviluppato appositamente per i DJ e gli appassionati di vinili a 45 giri
– Motore DC brushless di nuova concezione con coppia di 2,5 kg/cm
– Coppia potente per un cueing affidabile e tecniche avanzate di scratching
– Costruzione solida con una scocca raffinata e un design superiore
– Piatto in alluminio pressofuso lavorato con precisione
– Caratteristiche del motore finemente ottimizzate per ridurre al minimo il wow e flutter
– Base del braccetto VTA regolabile in altezza derivata dalla serie di giradischi più venduti RP-7000/8000
– Braccetto dritto in rame con smorzamento interno in gomma per un tracciamento del vinile superiore e una risonanza minima
– Controllo preciso del motore con tre velocità (33 1/3, 45 e 78 RPM)
– Fader della velocità senza clic e regolazione tra +/-8 %, +/-16 % o +/-35 %
– Include piatto giradischi, vinyl puck, slipmat, slip sheet, LED needle light, contrappeso, cavo RCA phono con messa a terra, cavo di alimentazione e manuale di istruzioni, (headshell e cartuccia vendute separatamente)