Pioneer DJ presenta la Serie XPRS 12, diffusori con cassa in legno, compatti e versatili, dotati di amplificatori Powersoft di classe D.
Finanziabile
Pioneer DJ presenta il nuovo diffusore della serie XPRS 12, creati per accendere gli animi del pubblico.Questoserie di modello con cassa in legno compatta e portatile, coniuga il patrimonio sonoro Pioneer Pro Audio con la potenza affidabile e ad alta efficienza energetica degli amplificatori Powersoft, offrendo un sistema plug-and-play versatile che riempie la stanza di suono realistico e naturale.
La Serie XPRS12 si tratta di diffusori a due vie full-range, casse in compensato di betulla da 15 mm, che garantiscono un suono dinamico in sintonia con tutti i generi musicali. Il modello XPRS12 è dotato di driver LF in ferrite da 12 pollici, driver a compressione con diaframma in titanio da 1.75 pollici e tecnologia Pioneer Pro Audio “AFAST” per offrire un suono chiaro e pulito con una gamma profonda di bassi. Inoltre, è possibile potenziare il suono utilizzando le quattro modalità EQ con DSP integrato.
Gli amplificatori Powersoft di classe D offrono una resa davvero sorprendente di 2400 W, mentre la correzione del fattore di potenza (PFC) assicura l’efficienza energetica e prestazioni sicure. La protezione dell’amplificatore e del diffusore sono garantite dall’inserimento di un limite termico, limitatore d’ingresso, rimozione offset DC, protezione della rete AC e molto altro. In aggiunta, l’alimentazione autocalibrante rileva e adatta la tensione senza compromettere la qualità del suono, garantendo alla Serie XPRS prestazioni affidabili in qualsiasi ambiente.
La serie XPRS, pratica e facile da trasportare, ben si presta ai viaggi: i manici dei diffusori PA sono stati posizionati di modo da garantire la ripartizione uniforme del peso. Il modello cuneiforme di XPRS12 può essere collocato sul pavimento, utilizzato come monitor foldback per esibirsi sul palco o, ancora, installato su palo, scegliendo un’inclinazione compresa tra 0 e 7 gradi, a seconda dell’impianto.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLA SERIE XPRS:
1-Le casse rigide in legno e i materiali dei driver di alta qualità producono un suono naturale. I diffusori sono racchiusi in casse di compensato di betulla da 15 mm per offrire un suono naturale e dinamico. Il modello XPRS15/12 utilizza driver LF leggeri in ferrite da 15/12 pollici e driver a compressione con diaframma in titanio da 1.75 pollici..
2-Amplificatori di classe D Powersoft per performance potentissime e affidabili. I nuovi moduli di amplificazione di classe D Powersoft producono 2400 W (picco) o 1200 W (continui) in uscita. Gli amplificatori presentano, inoltre, la correzione del fattore di potenza (PFC) per ridurre il consumo di energia, assicurando nel contempo affidabilità e prestazioni costanti in ogni ambiente.
3-Alimentazione autocalibrante per un suono di qualità assicurato in ogni situazione. L’alimentazione autocalibrante consente il collegamento della Serie XPRS in qualsiasi parte del mondo, compresi i luoghi con generatori o alimentazioni temporanee, garantendo una qualità del suono equivalente.
4-Le caratteristiche di protezione avanzata aiutano a prolungare la vita dei diffusori. Le avanzate caratteristiche dei diffusori consentono la protezione di driver, amplificatori e
alimentazione, per performance di alto livello senza pensieri e garantite nel tempo.
Protezione dell’amplificatore
Limite termico: interrompe il funzionamento per prevenire il surriscaldamento.
Sovracorrente in uscita: riduce l’uscita del diffusore a livelli sicuri in caso di sovracorrente in uscita.
Protezione del diffusore
Rimozione offset DC: determina lo spegnimento per prevenire ulteriori danni in caso di rottura del diffusore.
Segnali stazionari ad alta frequenza: protegge il diffusore da interferenze forti quali il ritorno (feedback).
Limitatore di tensione in ingresso: picco e RMS.
Limitatore di tensione in uscita: limita l’utilizzo di driver a compressione e LF separatamente, quando uno dei due raggiunge il proprio picco.
Protezione elettrica
Protezione contro la sovratensione della rete AC: protegge contro la sovracorrente momentanea.
Inoltre, il LED posizionato sulla parte anteriore della cassa e dotato di tre impostazioni – power, limited o off – offre un riferimento visivo opzionale sullo stato del diffusore.
Compatti, portatili ed estremamente robusti
Le casse super resistenti in compensato di betulla sono progettate per i viaggi, mentre le rotelle del subwoofer e i manici posizionati con cura sui modelli PA rendono meno faticosi trasporto e allestimento.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI XPRS12
1-I driver ad alte prestazioni producono un suono potente su tutta la gamma, i diffusori si avvalgono di driver LF in ferrite di alto livello e driver a compressione con diaframma in titanio da 1.75 pollici per riprodurre un suono pulito su tutta la gamma con una bassa distorsione persino a elevati livelli di uscita.
2-Il tubo acustico AFAST riduce le onde stazionarie per frequenze medio-basse più forti. La tecnologia brevettata AFAST di Pioneer riduce drasticamente le onde stazionarie che possono produrre una risposta smorzata alle gamme medio-basse. Il tubo acustico nella cassa assorbe proprio questo tipo di onde, aumentando la risposta in bassa frequenza.
3-Quattro modalità EQ per svariati generi e ambienti. I pulsanti posizionati sul retro dei diffusori permettono di accedere all’istante a quattro modalità EQ:
Flat: produzione neutra dell’audio sorgente.
Bass +: amplifica i bassi per gli eventi di musica dance.
Speech: produce chiari suoni vocali per seminari e discorsi.
Wedge: riduce le basse frequenze, offrendo un suono più bilanciato, se si utilizza il diffusore come monitor da pavimento.
4-La tromba orientabile consente il montaggio dei diffusori in verticale e orizzontale. La tromba dei diffusori offre una dispersione di 90 x 60 gradi e si può ruotare di 90 gradi, per godere di tutta la flessibilità possibile, montare i diffusori in verticale o orizzontale e scegliere la soluzione più adatta al proprio spazio.
5-Supporto cuneiforme e inclinabile per il montaggio su palo. I diffusori XPRS15/12 cuneiformi sono monitor da pavimento ideali. Inoltre, il supporto per il montaggio su palo può essere posizionato diritto o inclinato fino a 7 gradi per indirizzare il suono esattamente dove lo si desidera.
6-Ingressi e uscite multiple per una configurazione facile e flessibile. I diffusori sono dotati di due connettori combo XLR/TRS bilanciati e un collegamento RCA sbilanciato per l’utilizzo in contemporanea di un MIC e altri dispositivi esterni, incluso un cavo AUX per la riproduzione diretta da lettori audio portatili, mixer a livello di linea e tablet/smartphone. Ogni ingresso può essere controllato singolarmente o utilizzando i controlli master per le linee uno e due. Inoltre, due XLR bilanciati attraverso i terminali d’uscita consentono un facile collegamento ad altri diffusori e subwoofer.
Specifiche Principali:
Tipo di diffusori: Diffusore attivo bass-reflex, full-range a 2 vie da 12″ con biamplificazione
Risposta in frequenza: (–10 dB) Da 50 Hz a 20 kHz
Dispersione: (H x V) 90° x 60° (ruotabile)
SPL massimo: (picco a 1m/1w) 135 dB
Frequenza di crossover: 2,0 kHz
Tipo di amplificatore: Classe D
Potenza : 2400W picco / 1200 W cont. (LF800 W/HF400 W)
Connettori d’ingresso: 2 XLR/TRS combo (bilanciati), 2 RCA (sbilanciati)
Impedenza : 10 kΩ
Connettori d’uscita: 2 attraverso l’uscita XLR (bilanciati) 1 uscita mista XLR (bilanciato)
Driver LF: Driver a cono LF in ferrite da 12 pollici
Driver HF: Driver a compressione in neodimio con diaframma in titanio da 1.75 pollici
Cassa: Compensato di betulla da 15 mm di tipo bass-reflex
Finitura: Testurizzazione semiopaca nera resistente agli urti
Manico: 2 (su entrambi i lati)
Supporto per palo: Supporto da 35 mm (0°/7° multi-angolo)
Protezione dell’amplificatore: Limite termico, muting sovratemperatura, sovracorrente in uscita
Protezione del driver: Rimozione offset DC,segnali forti stazionari ad alta frequenza, limitatore di tensione in ingresso (picco/RMS)
Dimensioni: (L x A x P) 380 x 647 x 398 mm
Peso: 23,1 kg